Così Vicini – Percorsi Di-Versi
La canzone nasce da una esperienza importante vissuta da Luca Brambilla violinista della band.
A seguito della disponibilità a donare le cellule staminali emopoietiche da sangue periferico o da midollo osseo di tutti i componenti del gruppo Percorsi di- versi, Luca risulta compatibile nel 2017 e dona le sue cellule staminali salvando così la vita ad un ammalato di leucemia. Un gesto questo che l’ha molto segnato e che l’ha portato a scrivere il testo della canzone “COSI’ VICINI”, la cui intensità racconta le condizioni di difficoltà dell’ammalato e l’importanza di un gesto tanto silenzioso, gratuito, anonimo, quanto risolutivo e pregno di speranza di vita.
La canzone viene dedicata ad Adoces Verona, associazione alla quali tutti i musicisti della band sono iscritti da anni per dire il loro grazie dell’esperienza meravigliosa che insieme hanno vissuto come inno alla vita nell’essere “Così vicini”.
Sai cosa sono le cellule staminali e come si donano?
La donazione di cellule staminali emopoietiche a favore di tutti i pazienti in attesa di trapianto che non hanno in famiglia un donatore compatibile.
Gianni Cacciatori – Presidente Adoces Verona
Passato , presente e futuro dell’Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca di Verona agli occhi del Presidente Gianni Cacciatori
Francesco Testi – Progetto Benessere – Match It Now
L’attore e regista Francesco Testi, amico di #ProgettoBenessere, testimonial #Adoces Verona e instancabile promotore della donazione di sangue e midollo, ci spiega quanto sia semplice diventare potenziali donatori.
Don Luca Zamboni – Match It Now
Don Luca Zamboni condivide il suo pensiero e la sua esperienza nella Settimana nazionale per la donazione di midollo osseo.
“Basta Poco” – Inno Adoces Verona
Testo e Musica di Max Titi per Adoces Verona.
Voci Alison Medini, Andrea Faccioli con il coro dei ragazzi Adoces Verona.
Il video è stato realizzato da Marco Lui in collaborazione con Maxysound.
Storia di Adoces Verona
Papà Giovanni e la figlia Michela donano il midollo a distanza di due anni l’uno dall’altra. Storia di straordinaria normalità che ha permesso di salvare due vite.
Adoces Verona – Verona – Premiazione Giovanni Cacciatori
Durante il “FESTIVAL della DOTTRINA SOCIALE della CHIESA 2015” al presidente Adoces Verona, GIOVANNI CACCIATORI è stato assegnato il “PREMIO all’IMPEGNO d’IMPRESA per il BENE COMUNE”.